La Regione di La Pampa si trova nella parte centro orientale dell'Argentina ed è una delle più affascinanti di tutto il Paese. Tra le sue città più importanti vi è senza dubbio Santa Rosa, che è tra le realtà culturalmente più interessanti dell'Argentina.
Cosa vedere a Santa Rosas?
Il primo luogo da visitare a Santa Rosas è sicuramente Plaza San Martin, dove si può passeggiare per i negozi di antiquariato e cogliere l'essenza di quella che è la vita sociale di questa città. Nei pressi della piazza principale di Santa Rosas, si trova uno dei poli museali più importanti della Regione.
Si tratta del Museo Provincial de Artes: per quei viaggiatori che desiderano scoprire di più sulla storia artistica non solo della città, ma in generale dell'Argentina centro-meridionale, questo è decisamente il posto giusto. E sempre parlando di poli museali, come non trovare il tempo per il Museo Provincial de Historia Natural?
Questo museo è perfetto sia per gli adulti che per i più giovani e racconta in modo dettagliato ed originale la storia e le caratteristiche della fauna de La Pampa. Se poi si è amanti dei dinosauri, si vorranno passare ore a vedere i fossili di questi giganteschi animali preistorici.
Le bellezze naturalistiche di Santa Rosas
Ma tra i luoghi più importanti, da un punto di vista naturalistico, vi sono senza dubbio i parchi cittadini. Tra i tanti si può cominciare con il citare il Parque Luro, che si estende per qualcosa come 1000 ettari e che non a caso è stato dichiarato riserva naturale.
Qui i visitatori possono venire a contatto don diverse specie animali e osservare una rigogliosa vegetazione tipicamente argentina. Al suo interno, si trovano anche edifici storicamente molto importanti, come ad esempio El Castillo: questo edificio è molto importante per la storia argentina, perché è stato il luogo dove ha vissuto Pedro Luro.
All'interno dell'edificio si possono vedere oggetti appartenuti a questo importante personaggio della storia argentina. Infine, tra i parchi di maggior interesse della città, vi è il Parco Don Thomas, che si caratterizza per la presenza di una pista di atletica molto amata dagli abitanti e utilizzabile anche dai turisti. Infine, nei dintorni di Santa Rosas si trova Toay, che è una realtà assai importante da un punto di vista storico, grazie alla possibilità di vedere le